Vacanza a Città del Messico, testimonianze di culture antiche

Centro politico, economico e culturale del paese, Città del Messico si trova nel centro-sud del paese ed ne è la cittadina più popolata, oltre che essere una delle più grandi del mondo.

La città si trova in una zona geologica composta da laghi e vulcani, tra cui da ricordare e ammirare è la Sierra de Santa Catarina, una catena di vulcani spenti il cui punto più alto è il vulcano Guadalupe.

La zona più abitata della città è la valle del Messico, circondata da piccoli monti, tra i quali il Penon de los Banos, che proteggono la vallata dalle piogge e dalle nubi provenienti dal golfo del Messico e dall’oceano pacifico.

Ciò che caratterizza questa splendida cittadina sono i mercatini ambulanti, chiamati tianguis, presenti in ogni area della città, che sono particolarmente importanti per l’economia di città del Messico, infatti proprio questi danno lavoro a tantissime persone e aiutano il rafforzamento dell’economia interna.

Città del Messico è sede di molte festività a livello nazionale, ma è anche ricca di testimonianze di culture antiche, molte delle quali sono ospitate nel Templo Mayor, come la pietra del sol, pietra dalla forma circolare del peso di circa 25 tonnellate che si dice fungesse da calendario per gli antichi atzechi.

La cucina di città del Messico è tipicamente messicana, le cui specialità vengono fieramente esposte alla Fiera Nazionale del Mole. CIttà del Messico è una città da visitare per i suoi colori, la sua cultura e i suoi sapori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *