Vacanza a Iquitos in Perù

Iquitos è la capitale della regione di Loreto, in Perù. Si trova sul fiume Amazon, ma è attraversata anche dai fiumi Nanay e Itaya.

Famosa per le sue industrie produttrici di gomma, olio, rum e birra, la città è diventata importante per le sue spedizioni di legname proveniente dalla foresta pluviale dell’Amazzonia in tutto il mondo, tramite l’altrettanto importante porto.

Iquitos ha raggiunto una rilevante efficienza a livello turistico, soprattutto perchè da qui si possono fare belle escursioni. Ad attirare tutto gli anni moltissimi turisti da tutto il giorno è il fatto che qui si fondono due culture differenti: quella della giungla e quella della città moderna.

E’ possibile infatti vivere un’avventurosa giornata nella giungla, in mezzo alla natura e agli animali, percorrendo il fiume con le tipiche canoe, ma allo stesso tempo è possibile vivere le comodità della parte moderna di questi splendidi luoghi.

Un’attrazione turistica di grande rilevanza qui è Belen, una zona di Iquitos caratterizzata da casette in legno costruite sopra a grandi tronchi per tutelarle nelle periodo delle grandi piogge.

Il clima qui, come si può immaginare, è particolarmente umido nella foresta, ma nella città l’umidità è minore e si può quasi parlare di clima tropicale, che caratterizza comunque la maggior parte delle città peruviane.

Iquitos è un’ottima località per chi vuole visitare il Perù in quanto le due realtà peruviane qui si fondono.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *